Garabombo 2017
Fateci un salto


Milano
Piazzale Mario Pagano












Sabato 5 novembre 2016 a Milano prende il via la XX edizione del Banco di Garabombo, il tendone natalizio del commercio equo e dell’economia solidale organizzato dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato, da Radio Popolare e dalla cooperativa Librerie in Piazza.
Il Banco di Garabombo è il più grande negozio temporaneo in Europa di prodotti 100% buoni, belli, giusti e sostenibili: proposte e idee regalo originali, etiche e sostenibili, che provengono da tutta Italia e dal Sud del mondo.

Il Banco di Garabombo  – 02.54107745 – è nel Piazzale Mario Pagano, uscita MM1 Pagano, Milano e rimarrà aperto fino all’8 gennaio 2017 dalle 9 alle 20, orario continuato, tutti i giorni, Natale e Capodanno compresi.
Da Garabombo potrete abbonarvi a Radio Popolare o fare la tessera.
I prodotti novità 2016/2017 di Garabombo
– Alimentari
  • i prodotti senza glutine come pasta e grissini di Bio and Food
  • i formaggi freschi, budini e gnocchi di patate della Cascina Biraga
  • i salumi della Cascina Lassi
  • le patate rosse e viola in cassetta di Forrestgump vda
  • i legumi secchi di Cascina Lesca
  • il pane della Cascina Sant’Alberto
  • i cioccolati e il nuovo panettone artigianali con materie prime del commercio equo di Dolci Saperi – Variomondo
Il progetto Calabria Solidale
Olio extravergine di oliva, arance e confetture di agrumi da terreni confiscati alle mafie; paté di olive nere, melanzane, funghi e pomodorini secchi sottolio, coltivati nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente; cipolla rossa di Tropea, olive in salamoia, nduja di Spilinga, peperoncini ripieni di acciughe e prodotti che rispettano la tradizione e le risorse del territorio; vino Terre di Gerace bianco e rosso e un eccellente passito Greco di Bianco che nasce da vitigni secolari recuperati; succhi di frutta buoni, naturali e ricchi di benefici.
Il marchio Calabria Solidale nasce per valorizzare le eccellenze locali ed è il risultato di un commercio equo e solidale tra il Sud e il Nord del nostro paese che garantisce una filiera corta, trasparente, etica e sostenibile.

Commenti

Post più popolari